Servizio Civile Nazionale

Servizio Civile NazionaleHai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni? Se sì puoi fare domanda per svolgere il Servizio Civile Nazionale presso la nostra Associazione! Per dodici mesi sarai impegnato nell’arco di 25 ore settimanali in attività di rilevanza sociale e potrai contare sul supporto formativo dei nostri istruttori. Questa scelta ti porterà, oltre ai benefici già descritti, anche un vantaggio di tipo economico, percepirai infatti un retribuzione mensile.

I vantaggi

  • Il Servizio Civile è un’occasione per fare esperienza in un settore specifico ed acquisire conoscenze, nonché un’occasione di crescita personale e di formazione.
  • Sono riconosciuti crediti formativi nell’ambito dell’istruzione o della formazione professionale.
  • Le Università possono riconoscere crediti formativi, per il conseguimento di titoli di studi, per attività formative prestate nel corso del Servizio Civile.
  • Le competenze acquisite sono un arricchimento del curriculum vitae e un knowhow da spendere nel mondo del lavoro.
  • Infine il vantaggio economico: percepirai 433,00 € mensuli, tassabili solo se, nel corso dell’anno, avrai un reddito complessivo superiore a 7500,00 €.

Se desideri maggiori informazioni sul Servizio Civile Nazionale puoi visitare l’apposita sezione del sito dell’ANPAS oppure puoi contattarci direttamente.